Il 5 novembre in uscita sui canali di Luna Rossa Prada Pirelli la seconda stagione della web series “Challengers for Now”
Sarà online dal 5 novembre, preceduta dal trailer pubblicato sui canali del team, la seconda stagione di “Challengers for Now”, la web serie che descrive il percorso che il team sta affrontando in preparazione della 36^ America’s Cup presented by PRADA.
Dopo la prima stagione, presentata a maggio, continua il racconto con quattro nuove puntate.
Manca ormai poco all’evento di dicembre – le PRADA America’s Cup World Series e la PRADA Christmas Race (17 – 20 dicembre) – in cui gli AC75 si incontreranno per la prima volta sul campo di regata. La data si avvicina inesorabile, il tempo scorre sempre più veloce e la preparazione si fa più intensa. Nulla può essere lasciato al caso.
Interviste ai team member e esclusive immagini onboard arricchiscono la storia e spiegano come un gruppo di oltre 100 persone si trasforma in un team affiatato e motivato.
America’s Cup tra sport e tecnologia
L’America’s Cup non è solo un evento legato allo sport, ma anche al mondo dell’innovazione e della tecnologia. Per vincere l’America’s Cup non basta avere l’equipaggio più forte, ma anche il mezzo tecnologicamente più performante.
La tecnologia sugli AC75 è così avanzata e in continuo sviluppo che ogni dettaglio viene studiato con cura maniacale. Giorno dopo giorno vengono sviluppati componenti nuovi e la sfida si trasforma in una corsa all’innovazione, dove in gioco ci sono idee, brevetti, scoperte, proprietà intellettuali.
Tutti cercano di proteggere e svelare il meno possibile dei loro progetti. Ogni team cerca di tenere sotto controllo quello che stanno realizzando gli altri. Tutti si osservano e si studiano a vicenda cercando di capire a quali risultati sono arrivati gli avversari.
Le storie di spionaggio in Coppa America sono all’ordine del giorno e i racconti hanno riempito le pagine dei giornali. Da sempre ci sono orecchie pronte a captare ogni piccola informazione e occhi pronti a rubare ogni singolo dettaglio.
Come seguire le regate di Auckland
A partire da dicembre l’ America’s Cup World Series, PRADA Cup e la 36^ America’s Cup presented by PRADA saranno in diretta sulle tv italiane.
Rai e Sky Sport hanno formalizzato gli accordi per trasmettere in esclusiva tutti gli eventi legati all’America’s Cup. Il primo appuntamento sarà dal 17 al 20 dicembre con con le PRADA America’s Cup World Series e la PRADA Christmas Race ad Auckland, dove per la prima volta vedremo gli AC75 dei quattro team regatare insieme nel Golfo di Hauraki. Dopo la pausa delle festività di fine anno, a partire dal 15 gennaio le competizioni entreranno nel vivo con la PRADA Cup. Il vincitore sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand nelle regate del match finale della 36^ edizione dell’America’s Cup presented by PRADA, in programma a partire dal 6 marzo.